Nell’ambito del territorio regionale Misericordia, come previsione, vorrebbe svolgere, oltre quanto previsto dalle norme statutarie, in collaborazione con altri gruppi operativi lo studio ed il miglioramento degli interventi, nonché la prevenzione dei rischi e l’informazione alla cittadinanza mettendo a disposizione le specializzazioni in possesso dell’associazione o dei singoli volontari.

OBIETTIVI

Per un’organizzazione come la Misericordia costruire dei progetti d’attività, sia per i settori d’intervento molteplici, sia per le continue e varie emergenze imprevedibili che giornalmente si vanno ad affrontare sul territorio, costituisce una priorità.

Progetto ed obiettivo primari sono il miglioramento delle strutture e della qualità d’intervento, al fine di assicurare alla cittadinanza un servizio qualificato ed adeguato alle reali esigenze del territorio.

volontari per malati, volontari per servizio ambulanze, volontari per infermi

IMPEGNO NEL TERRITORIO

Tali impegni volgono alla salvaguardia ed al concreto aiuto alla cittadinanza con la risposta della comunità nel costante incremento dei volontari. Tutto ciò consentirà una maggiore qualificazione delle attività, permettendo sul territorio la diffusione dei concetti di solidarietà e fraternità che animano le Misericordie da oltre 770 anni.

servizio ambulanza, trasporto malati, trasporto disabili